CHI SONO


Credo in quello che faccio e faccio ciò in cui so di poter credere.

Sono un'autrice emergente nata nel 1999 e proveniente dalla Sicilia, in provincia di Catania, e non sono una di quegli autori che coltivano la passione per la scrittura da anni. Io ho scoperto questa passione per caso e da quasi adulta, precisamente all'inizio del 2017, quando la prima storia - nonché prima pubblicazione - ha trovato terreno fertile nella mia mente. I generi a cui mi piace dedicarmi sono il fantasy, in tutte le sue sfumature e sottogeneri, il distopico, il thriller e la fantascienza, ai quali appartengono i miei progetti futuri.

I am part of everything I have read.

- Theodore Roosevelt

Se la passione per la scrittura è recente, quella per la lettura ha origini ben più lontane.
All'età di nove anni, come regalo di Natale, ricevetti una copia della storia a cui sono più affezionata: Narnia. Da appassionata lettrice ho avuto modo di conoscere saghe e libri che mi hanno accompagnato nel corso della mia avventura, come Harry Potter, The Lord Of The Rings, Hunger Games, Percy Jackson, Il Ciclo dell'Eredità, Game Of Thrones e tanti altri.
La campagna nerd non si è fermata ai libri, ma si è espansa al mondo del cinema e, ultimamente, anche a quello dei fumetti. Tra i miei franchise preferiti il posto d'onore spetta sicuramente allla leggendaria saga di Star Wars, interessante anche dal punto di vista letterario, e ai cinecomic della Marvel verso la quale ho sviluppato un amore platonico.



Concludo questa presentazione cedendo la parola ad una grande icona della nostra storia.

"The only way to do a great work is to love what you do."

- Steve Jobs